Risultati per Camino bioetanolo

da giardino

Chi ha un giardino sa quanto importante sia viverlo e sfruttarlo appieno. Un modo per aumentare il piacere nel trascorrere del tempo all’aperto è inserire nello spazio un elemento decorativo che diventi anche un utilizzo pratico nei momenti conviviali. Una delle migliori scelte è l’inserimento di un camino bioetanolo da giardino.

Questo prodotto si presenta come un’aggiunta estremamente versatile, ideale sia per sfruttare un angolo come sfondo romantico per cene al chiaro di luna, che come elemento d’arredo a disposizione per riscaldare l’atmosfera durante le serate con gli amici.

I camini bioetanolo da giardino si contraddistinguono per essere di una leggerezza e di una praticità senza pari. Sono costituiti da una robusta struttura metallica che sorregge un misurino di metallo adattabile a qualsiasi superficie, e viene fornito anche un recipiente che può contenere fino a 5 litri di bioetanolo rinnovabile. Questo combustibile è sia eco-friendly che rispettoso dell’ambiente, rilasciando solo CO2 ed acqua, e non presentando alcun odore.

La struttura in metallo è studiata per resistere alle intemperie, e presenta un trattamento superficiale antiruggine. I camini sono disponibili in una varietà di dimensioni che possono variare in altezza da 50 cm a 80 cm, e in larghezza da 40 cm a 70 cm, così da adattarsi sia alle ampie aree da giardino, sia ai terrazzi più piccoli.

Alcuni di questi camini hanno anche la possibilità di ruotare la brace in modo da riscaldare tutti gli angoli del giardino. Sono dotati di una griglia di protezione in modo da impedire che eventuali scintille possano volare fuori dalla struttura, e di una valvola di sicurezza che chiude immediatamente il flusso di aria durante l’estinzione del fuoco.

Grazie all’estrema semplicità di uso, bastano pochi minuti per iniziare ad utilizzare un camino bioetanolo da giardino. Durante la sua installazione, si deve solo fare attenzione a posizionarlo su un terreno solido e su una superficie senza alcun tessuto flammabile. Una volta acceso, il calore sarà uniforme e piacevole.

Una volta spento, il camino bioetanolo si spegne completamente in pochi minuti, e lascia nell’aria solo una sensazione di benessere che accompagna per ore. Infine, i camini bioetanolo da giardino consentono una semplice manutenzione ordinaria per mantenerne la qualità inalterata nel corso del tempo.

Uno dei momenti in cui abbiamo sperimentato la magia del camino bioetanolo da giardino è stato durante una cena sotto le stelle. Abbiamo posizionato il camino a pochi passi dal nostro tavolo, e abbiamo potuto condividere una serata indimenticabile riscaldati dalla morbida luce che emetteva, mentre fuori scendeva la notte.
Ricerche associate
Camino esterno   Camino   Camino da giardino   Camino per accendere   Camino per barbecue   Camino barbecue   Camino da esterno   Camino carbonella   Camino a legna